Novembre  2017
L M M G V S D
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      

Portale eLearning

Finanziamento tasso "0"

tasso zero 205x100

30% x TUTTI ShopOnLine

shop on line 205x100

Norme e Leggi

archivio-norme-leggi

Scuola di Management

management

 

La Scuola di Management GENESIS è un brand della Genesis Consulting e offre la possibilità a tutti coloro che intendano approfondire le loro conoscenze o acquisire delle nuove competenze di usufruire di un vasto programma di Corsi di Abilitazione, di Qualifica oppure di Alta Formazione.

Utilizzando le esperienze e la professionalità dei consulenti della Genesis Consulting, tali corsi costituiscono un indispensabile legante con le esigenze del mondo del lavoro.

 

corsi

Molti dei Corsi di Qualifica/Abilitazione della Genesis Consulting sono stati riconosciuti dalla Regione Puglia. Questi, pertanto, in quanto tali hanno una validità legale su tutto il territorio nazionale.

L'Attestato di Qualifica/Abilitazione della Genesis Consulting permette di avere titoli e crediti validi (quando previsti e richiesti) in ogni contesto della Pubblica Amministrazione, per esempio per la partecipazione a concorsi, per carriere interne, per curriculum vitae da presentare per il conferimento di incarichi manageriali, ecc.

 

I corsi attualmente progettati sono:

 

metodologia didattica

I corsi, progettati in un'ottica di problem solving, sono ideati per offrire un dialogo costruttivo e continuo con gli esperti prevedendo con loro un confronto diretto, un follow up "virtuale", finalizzato ad offrire la possibilità di condividere esperienze e conoscenze anche nei giorni successivi al corso.

Ad una solida formazione teorica sarà sempre affiancata una applicazione pratica, per cui ogni modulo didattico sarà caratterizzato dall'alternanza fra teoria e pratica (discussione di casi aziendali, role playing, esercitazioni, ecc.) che deriva dall'esperienza e dalla preparazione dei docenti e dei formatori impiegati.

 

Per alcuni dei percorsi progettati, oltre alla formazione on site (in aula) le attività formative potranno essere frequentate - in modalità sincrona, ovvero in contemporanea - anche on-line (dal proprio PC).

In tali casi tutte le lezioni saranno registrate e disponibili sulla piattaforma on-line.

 

Sarà pertanto possibile che persone (allievi e/o docenti) geograficamente distanti tra loro, possano comportarsi ed interagire come se fossero, insieme, partecipanti ad una tradizionale attività d’aula.

Potranno partecipare all’attività formativa allievi dislocati su tutto il territorio nazionale che altrimenti, per motivi logistici, non potrebbero prendervi parte.

Al tempo stesso, al fine di elevare la qualità e la specializzazione dell'offerta formativa, anche i docenti potranno erogare i contenuti formativi in modalità remota collegandosi in videoconferenza da ogni parte d'Italia. 

I relatori saranno quindi scelti solo in base alle loro capacità, alle loro esperienze e alle loro competenze senza il vincolo della vicinanza geografica (tipico dei corsi residenziali).

 

selezioni

Per i Corsi di Qualifica/Abilitazione che siano stati riconosciuti ufficialmente dalla Regione Puglia le lezioni in aula – in ottemperanza alle disposizioni di cui all'accreditamento regionale - possono essere svolte con un numero massimo di allievi (variabile per ognuna delle sedi Genesis Consulting).

In caso di superamento di tale limite sono previste delle selezioni oppure saranno programmate nuove edizioni.

Salvo diverse specificazioni, non ci sono limiti numerici, invece, per le lezioni on line per le quali, pertanto, non sono previste selezioni.

 

Le eventuali selezioni per la costituzione dell’aula si svolgeranno presso la sede della Genesis Consulting ubicata nella Provincia che ha riconosciuto il Corso di Qualifica/Abilitazione.

L'Organizzazione si riserva di fissare le date di svolgimento delle prove che saranno tempestivamente comunicate mediante pubblicazione sul sito web del Corso e direttamente agli interessati.

 

Per sostenere le prove i candidati dovranno avere preventivamente inviato la Scheda di Iscrizione completa di ogni informazione, unitamente alla documentazione richiesta e alla prova dell'avvenuto versamento della Tassa di Iscrizione.

Al momento della prova di selezione i candidati dovranno esibire un documento d'identità in corso di validità.

 

La selezione dei partecipanti al Corso avverrà sulla base di criteri di valutazione che terranno conto di

  • capacità psico-attitudinali
  • conoscenze elementari sulle tematiche del Corso
  • forte motivazione ad intraprendere il percorso formativo

 

Le prove di selezione consisteranno in un test tecnico-culturale (prova scritta) e in un colloquio motivazionale.

Gli esiti delle selezioni saranno comunicati a tutti i candidati a mezzo posta elettronica certificata.

 

Coloro i quali non dovessero superare le prove di selezione potranno comunque frequentare le lezioni direttamente on-line (in videoconferenza) senza alcun aggravio di costi.

 

In caso di recesso conseguente al mancato superamento delle prove di selezione, la Tassa di Iscrizione non sarà restituita.

 

iscrizioni

Per partecipare al Corso di Qualifica/Abilitazione è necessario inviare, compilata in ogni sua parte, la Scheda di Iscrizione allegando:

  • Curriculum Vitae et Studiorum
  • copia del documento di identità
  • attestazione del pagamento della Tassa di Iscrizione 
    La tassa di iscrizione non verrà restituita in caso di recesso.

 

Tali documenti devono essere inviati, in via alternativa l'una rispetto all'altra, a mezzo

- posta elettronica ( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. )

- posta raccomandata all'indirizzo:

   Genesis Consulting

    c/o Executive Center

    Via Amendola n°172/c

    70126 Bari

 

 

MODALITA' DI ISCRIZIONE

Una volta superata la fase di Selezione (per i richiedenti la frequenza in aula e secondo le modalità previste), la partecipazione al Corso potrà essere perfezionata inviando, entro i sette giorni precedenti l'avvio del Corso, l'attestazione di pagamento della Quota di Iscrizione. 

 

Anche per i partecipanti on-line (videoconferenza) vige lo stesso termine dei sette giorni precedenti l'avvio del Corso per l'invio dell'attestazione di pagamento della Quota di Iscrizione.

 

 

MODALITA' DI PAGAMENTO

I pagamenti delle quote previste possono essere effettuati a mezzo Bonifico Bancario intestato a

Genesis Consulting

IBAN:   IT 02 N 02008 04025 000010719887

    nella causale trascrivere

    - nome e cognome del candidato

    - Tassa di Iscrizione al Corso ____________

oppure

    - Quota di Iscrizione al Corso ____________

 

In alternativa è possibile effettuare i versamenti anche a mezzo Assegno Circolare o Vaglia Postale intestato a Genesis Consulting (non sono accettati Assegni Bancari).

 

 

esami

Per i Corsi di Qualifica/Abilitazione che siano stati riconosciuti ufficialmente dalla Regione Puglia, la valutazione ex post del Corso di Qualifica/Specializzazione avverrà tramite un esame finale da tenersi esclusivamente presso la sede Genesis Consulting che ha programmato il Corso di Qualifica/Abilitazione - con la presenza fisica degli allievi, sia che abbiano frequentato con la modalità in presenza (in aula), sia che abbiano frequentato in remoto (on-line).

 

L'esame, finalizzato alla verifica delle competenze acquisite, sarà presieduto da una Commissione nominata dalla Provincia che ha riconosciuto il Corso di Qualifica/Abilitazione e sarà articolato in una prova scritta (mediante la somministrazione di domande a risposta multipla e aperta) ed una orale (mediante una discussione articolata dei contenuti trattati e appresi durante il corso).

 

Saranno ammessi a sostenere la prova scritta e orale coloro che abbiano regolarmente frequentato i corsi almeno per l’80% delle ore obbligatorie previste.

 

La data dell'esame sarà fissata, al termine del Corso di Qualifica/Abilitazione, dall'Assessorato Regionale alla Formazione Professionale e sarà comunicata in tempo utile agli allievi.

 

Al termine delle attività formative, a seguito dell’accertamento delle competenze, sarà rilasciato – secondo le disposizioni regionali – l’Attestato di Qualifica / Abilitazione.

 

Anche gli allievi che dovessero partecipare on-line (in videoconferenza) all’attività formativa dovranno recarsi – nei giorni fissati - presso la sede della Genesis Consulting per ottemperare alle disposizioni finali di accertamento delle competenze.

 

In caso contrario riceveranno un semplice attestato di frequenza privo pertanto del riconoscimento del titolo di "Qualifica/Abilitazione", mancandone i requisiti per il rilascio.  

 

 


 

Scheda_di_ISCRIZIONE_AF.pdf 95.74 KB Download

 

2013 © Genesis Consulting - P.IVA 06092830725