Settembre  2017
L M M G V S D
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  

Portale eLearning

Finanziamento tasso "0"

tasso zero 205x100

30% x TUTTI ShopOnLine

shop on line 205x100

Norme e Leggi

archivio-norme-leggi

Lavora con Noi

lavora con noi

Garanzia Giovani - Aperte le procedure per l'avviamento al lavoro dei giovani

 GaranziaGiovani immagine1 600x237Il programma GARANZIA GIOVANI è operativo anche in Puglia.

 

La GENESIS CONSULTING è Ente Promotore (Nodo) per l'assistenza e l'orientamento dei giovani aventi un'età compresa fra i 15 e 29 anni, che siano inoccupati/disoccupati e che non stiano frequentando alcun percorso di studi (giovani NEET)   

 

loghi2

 

 

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non siano impegnati in un'attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET: Not in Education, Employment or Training).
In sinergia con la Raccomandazione Europea del 2013, l'Italia dovrà garantire ai giovani al di sotto dei 30 anni un'offerta qualitativamente valida di lavoro, proseguimento degli studi, apprendistato o tirocinio, entro 4 mesi dall'inizio della disoccupazione o dall'uscita dal sistema d'istruzione formale.

 

Se sei quindi un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, regolarmente soggiornante – non impegnato in un'attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, Garanzia Giovani è un'iniziativa concreta che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro, valorizzando le tue attitudini e il tuo background formativo e professionale.

 

VIDEO GARANZIA GIOVANI

 

 ACCETTI LA SFIDA ? (video)

 

 

Programmi, iniziative, servizi informativi, percorsi personalizzati, incentivi: sono queste le misure previste a livello nazionale e regionale per offrire opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro, in un'ottica di collaborazione tra tutti gli attori pubblici e privati coinvolti.
Per stabilire in modo opportuno il livello e le caratteristiche dei servizi erogati e aumentarne l'efficacia, si è scelto di introdurre un sistema di profiling che tenga conto della distanza dal mercato del lavoro, in un'ottica di personalizzazione delle azioni erogate: una serie di variabili, territoriali, demografiche, familiari e individuali profilano il giovane permettendo così di regolare la misura dell'azione in suo favore.

 

GaranziaGiovani percorso 600x358

 

 

Per partecipare al programma Garanzia Giovani le operazioni da eseguire sono:

 

1) Aderire al programma mediante la registrazione sul portale Garanzia Giovani – Sistema Puglia (cliccare sul link "Iscriviti al Progetto – Procedura di Adesione" e compilare il modulo on line).
In seguito alla registrazione verranno fornite le credenziali personali per accedere ai servizi di Garanzia Giovani sul portale di Sistema Puglia.

 

2) Recarsi presso il Centro per l'Impiego del proprio Comune di residenza e sottoscrivere il Patto di Servizio

 

3) Accedere, con le proprie credenziali, a Sistema Puglia
    Cliccare su "Garanzia Giovani" e, quindi, sul link "Servizi Offerti". Si aprirà una finestra "Richiedi appuntamento" che consentirà, cliccando su ORIENTALAVORO GIOVANI, di scegliere la nostra ATS e di
essere preso in carico per l'espletamento dei percorsi previsti da Garanzia Giovani.
La Genesis Consulting è inserita nell'ATS ORIENTALAVORO GIOVANI

 

4) Una volta scelto ORIENTALAVORO GIOVANI il giovane sarà preso in carica da uno degli Enti Promotori appartenenti all'ATS.
Se vuoi essere preso in carica dalla Genesis Consulting comunicaci il tuo nominativo (telefonicamente oppure a mezzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).
Sarai contattato entro 7 giorni.

 

 

Presso le sedi della GENESIS CONSULTING verrai aiutato nell'iscrizione al programma e nelle fasi iniziali del percorso.

Contatta la sede a te più vicina per un appuntamento.
Gli sportelli sono aperti dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00

 

Bari – Via Amendola n°172/C - Tel 080 5484577
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Mesagne – Via Campania n°22 - Tel 0831 092298
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

messaggio 1 347x173

 

 

Share

2013 © Genesis Consulting - P.IVA 06092830725