Tirocini con GARANZIA GIOVANI

Garanzia Giovani Puglia

 

Con il programma GARANZIA GIOVANI - II^ fase riprende la possibilità di attivare tirocini formativi presso aziende del territorio che vogliano ospitare i giovani del programma.

I tirocini

  • Saranno svolti presso aziende individuate dai candidati stessi oppure ricercate dalla Genesis Consulting
  • Il tirocinante percepirà un contributo di euro 450,00/mese (euro 300,00 a carico della Regione ed euro 150,00 a carico dell'azienda ospitante).

Il tirocinio è rivolto ai giovani di età compresa fra i 15 e i 35 anni che, iscritti al Centro per l'Impiego, abbiano aderito o aderiscano tramite la piattaforma SISTEMA PUGLIA:
a. al programma Garanzia Giovani
b. all'ATS SINERGIA E' LAVORO
c. alla Genesis Consulting

 
 

box azienda per tirocini rev1

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare al programma Garanzia Giovani le operazioni da eseguire sono:

  1. Aderire al programma mediante la registrazione sul portale Garanzia Giovani – Sistema Puglia (cliccare sul link "Iscriviti al Progetto – Procedura di Adesione" e compilare il modulo on line).
    In seguito alla registrazione verranno fornite le credenziali personali per accedere ai servizi di Garanzia Giovani sul portale di Sistema Puglia.
  2. Recarsi presso il Centro per l'Impiego del proprio Comune di residenza oppure presso un Punto di Accesso Abilitato e sottoscrivere il Patto di Servizio    
  3. Accedere, con le proprie credenziali, a Sistema Puglia
  4. Cliccare su "Garanzia Giovani" e, quindi, sul link "Servizi Offerti". Si aprirà una finestra "Richiedi appuntamento" che consentirà, cliccando su SINERGIA E' GARANZIA, di scegliere la nostra ATS e di essere preso in carico per l'espletamento dei percorsi previsti da Garanzia Giovani.
    La GENESIS CONSULTING è inserita nell'ATS SINERGIA E' GARANZIA
  5. Una volta scelta l'ATS SINERGIA E' GARANZIA, comunicaci il tuo nominativo (telefonicamente 080 5484577 oppure a mezzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
    Sarai contattato entro 7 giorni.
 
 

Il Programma GARANZIA GIOVANI
(istruzioni per l'uso)