Termini e condizioni contrattuali

 

Quelle che seguono sono le condizioni generali del contratto per la partecipazione ai corsi della GENESIS CONSULTING.

Per ognuno dei Corsi, inoltre, possono essere introdotte delle condizioni particolari legate alle caratteristiche di quello specifico Corso.

L'accettazione delle condizioni contrattuali implica l'avere preso visione ed accettato anche le eventuali condizioni particolari.

 

CLAUSOLE CONTRATTUALI

  1. La partecipazione al Corso si ritiene perfezionata al ricevimento - da parte della GENESIS CONSULTING - della Scheda di Iscrizione (tramite format automatico online oppure tramite modello allegato alle singole iniziative), della Attestazione di versamento della eventuale Tassa di Iscrizione e della Attestazione di versamento della Quota di Iscrizione da inviarsi a mezzo posta elettronica (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) oppure a mezzo posta raccomandata.
  2. Il rilascio degli Attestati è subordinato all'intera corresponsione della Quota di Iscrizione.
  3. Durante il periodo di frequenza del Corso gli allievi - salvo diversa indicazione - dovranno provvedere in proprio all'alloggio, al vitto e al trasporto.
  4. La GENESIS CONSULTING si riserva comunque la facoltà di rinviare o annullare il Corso in programmazione nel caso in cui non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti o per qualsivoglia altro motivo organizzativo.
  5. In caso di annullamento del Corso la GENESIS CONSULTING provvederà alla restituzione di tutte le quote eventualmente già versate (Tassa e Quota di Iscrizione). Informazioni in merito saranno comunicate ai singoli partecipanti prima dell'inizio del Corso. Sono da escludersi a priori eventuali altre responsabilità in carico alla GENESIS CONSULTING.
  6. Le date in calendario e i docenti, a insindacabile giudizio dell'organizzazione del Corso, possono essere suscettibili di variazioni che saranno comunque comunicate per tempo.
  7. Ai fini dell'ammissione agli eventuali esami e del rilascio dell'eventuale titolo di qualifica previsto il candidato è tenuto alla frequenza obbligatoria di almeno l'80% del monte ore complessivo.


DISDETTA

Ai sensi dell'art. 1373 Cod. Civ. è attribuito a ciascun partecipante il diritto di recesso che dovrà essere comunicato con disdetta da inviare a mezzo raccomandata A/R, oppure a mezzo PEC (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) e potrà essere esercitato con le seguenti modalità:

  1. Fino a 10 giorni lavorativi (escluso il sabato) prima dell'inizio del Corso: il partecipante potrà recedere senza dovere alcun corrispettivo alla GENESIS CONSULTING, che pertanto provvederà al rimborso dell'intera Quota di Iscrizione, se già versata, trattenendo solo la eventuale Tassa di Iscrizione.
  2. Oltre il termine di cui sopra e fino al giorno di inizio del Corso, il partecipante potrà recedere pagando un corrispettivo pari alla percentuale del 25% della Quota di Iscrizione, oltre alla eventuale Tassa di Iscrizione, che potrà essere trattenuta direttamente dalla GENESIS CONSULTING, qualora tale quota sia già stata versata.
  3. Dopo il giorno di inizio del Corso, anche in caso di recesso, sarà dovuta l'intera somma (Quota di Iscrizione ed eventuale Tassa di Iscrizione)

La GENESIS CONSULTING provvederà ad emettere fattura per le eventuali somme introitate.

Nel caso in cui il Corso dovesse essere annullato, per qualsivoglia motivo, la GENESIS CONSULTING provvederà alla restituzione integrale delle somme eventualmente già versate (Tassa e Quota di Iscrizione).

Ai sensi dell'Art.1341 C.C., al momento dell'iscrizione, dovranno essere approvate espressamente le clausole contrattuali e la clausola relativa alla disdetta.