Progetto S.F.I.N.G.E.

Si è chiuso il Progetto "S.F.I.N.G.E. - Solution Framework for Interoperable Network in Grid E-learning" (codice progetto NO04UJ2) realizzato dalla GENESIS CONSULTING in partenariato con il POLITECNICO DI BARI.

 

loghi progetto SFINGE

 

Il progetto è stato realizzato grazie al sostegno derivante dall'esito positivo del bando "Aiuti a sostegno dei Partenariati Regionali per l'Innovazione" promosso dalla Regione Puglia nell'ambito del programma P.O. Puglia 2007-2013 - Linea 1.2 - Azione 1.2.4.

schema progetto SFINGE

L'obiettivo del progetto è stato quello di realizzare una proposta di innovazione riguardante l'azienda proponente, in termini di trasferimento tecnologico da processo\prodotto di formazione tradizionale a processo\prodotto di formazione in modalità e-learning.

In tal senso l'innovazione ha puntato ad ampliare l'offerta tecnologica nel settore e-learning con l'intento di offrire un servizio per l'erogazione di formazione che possa, in maniera semplice, aumentare la competitività delle piccole imprese rispetto alle possibilità legata alla formazione tradizionale.

Il progetto SFINGE, pertanto, propone un prodotto software distribuito (infrastruttura ICT collaborativa) che possa sostenere
- il processo di progettazione
- il processo di produzione
- il processo di erogazione

del materiale e delle attività formative in e-learning.

L'obiettivo generale, infine, è stato di rendere collaborativo ed efficiente il processo di progettazione, produzione e controllo dell'e-learning, a vantaggio della competitività e della qualità di prodotto, per affrontare efficacemente le sfide del mercato.

 

VIDEO INTERVISTA

VIDEO WORKSHOP

ATTI DEL PROGETTO (libro)