Gennaio  2018
L M M G V S D
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        

Portale eLearning

Finanziamento tasso "0"

tasso zero 205x100

30% x TUTTI ShopOnLine

shop on line 205x100

Norme e Leggi

archivio-norme-leggi

RICERCA IMPRESE OSPITANTI STAGE

Con il nostro marchio FORMIDEA stiamo predisponendo, nell’ambito della partecipazione alla nuova edizione del Catalogo Interregionale di Alta Formazione (finanziato con Voucher nazionali), i progetti per la SECONDA EDIZIONE (le prime sono andate molto bene) dei corsi di specializzazione:

a) “ MANAGEMENT PER LA GESTIONE DI GARE E APPALTI”
b) “RISK MANAGEMENT E CONTROLLO DI GESTIONE”

Il nuovo bando presenta talune peculiarità che coinvolgono maggiormente il mondo delle imprese.
In tal senso stiamo cercando imprese disponibili ad affiancarci.

In particolare i corsi (completamente gratuiti) saranno rivolti a Laureati e Diplomati sia occupati che disoccupati. Per questi ultimi, però, è indispensabile attivare uno STAGE di n°80 ore presso imprese che siano coerenti con l’attività formativa.
Dobbiamo pertanto individuare imprese di livello, regionali o extraregionali, che siano disponibili ad accogliere uno o più allievi (fino alla copertura di max 12 allievi / corso) presso le proprie strutture.

Ovviamente per le imprese ospitanti non sono previsti oneri né tantomeno impegni di alcun genere. Non sono però previsti per esse neanche rimborsi e/o altro.
Queste dovranno, in caso di disponibilità, compilare preliminarmente lo schema di cui in allegato - le cui informazioni inseriremo sulla piattaforma progettuale – e quindi, dopo che avremo chiuso il progetto in piattaforma, sottoscrivere un documento formale di disponibilità ad accogliere gli stagisti.

Lo stage dovrebbe svilupparsi nella seconda metà dell'anno 2013

Contestualmente viene richiesto che vi siano alcune testimonianze aziendali da parte di professionisti legati alle aziende ospitanti. Tali testimonianze avranno una durata di n°4 ore cad. Per esse è previsto un compenso che andremo a strutturare in maniera adeguata e conforme a quello dei docenti già reclutati.

Riassumendo, la nostra ricerca è orientata a:
- disponibilità ad ospitare uno o più stagisti (per n°80 ore)
- indicazione di un TUTOR interno dell’azienda
- indicazione eventuale di un professionista/testimone (del quale acquisire il Curriculum Vitae) per un eventuale intervento in aula (n°4 ore)

La procedura dovrà essere completata entro il 15 giugno p.v.

Share

2013 © Genesis Consulting - P.IVA 06092830725